Fitte al cuore ,formicolio è dolore braccio sinistro

buona sera , da circa 1 settimana che ho dolori al petto, fitte al cuore , è formicolio alle dita della mano sinistra , ho fatto gia in passato circa 7 mesi fa' ecografia al cuore , il mio cuore lavora molto veloce almeno cosi' mi ha spiegato il cardiologo ,piccolo soffio al cuore è battiti accellerati ,cmq 2 mesi fa' ho fatto elettrocardigramma ,il soffio c è ancora , i battiti sempre accellerati , allora il cardiologo mi ha prescritto holter cardiaco fatto ad aprile ho battiti che vanno da troppo alti a bassi cmq mi ha detto di stare tranquilla adesso vuole rivedermi a fine mese , per fare altro eletrocardiogramma perche mi disse che in caso mi dava pillola cardicor , da fare una cura per un paio di mesi per regolarizzare il battito che è sempre alto, ma io adesso è una settimana che sto male ho paura che possa avere un infarto , visto le fitte il fatto che digerisco bene i formicolii nella mano
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora dalle sue parole trapela un'ansia non accettabile che potrebbe essere il suo reale problema....Perchè nonprova a rivolgersi ad uno psicologo. Personalmente ritengo che potrà esserle di aiuto più di quanto non possa fare un cardiologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ok grazie vado gia da uno psicologo , crede che con gli esami fatti al cuore si sarebbe visto qualcosa , ho sono io che ho soltanto paura delle exstrasistole , e dei vari dolori che mi vengono al petto è braccio ?
[#3]
dopo
Utente
mi scusi il disturbo , il mio piscologo dice che potrebbero essere somatizzazioni ,, ma è possibile che l ansia faccia questo? onestamente ho sempre , avuto l ansia , ma nn ho mai avuto problemi di questo genere , tipo fitte lancinanti proprio al cuore ? lui dice hai fatto gli esami stai serena , si è vero ho fatto accertamenti pochi mesi fa ' , ma nn mi hanno rasserenata perche io ho sempre questi dolori al petto anche mentre sono rilassata , per il momento lo piscologo ha detto che nn ho bisogno di prendere farfaci per l ansia ritiene , che nn sono a livelli esagerati , ma nn mi traquillizzo per nulla ho pauraaaa
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo psicologo ha ragione....
Si affidi con fiducia... (che significa di non lasciare alla mente la possibilità di andare su pensieri di malattie che non ha).
Saluti cordiali