Virus al cuore

Salve dottori.
Volevo chiedere delle informazioni.
Il fidanzato di mia sorella ha 19 anni ed è ricoverato in ospedale.
I medici gli hanno diagnosticato due virus gravi al cuore ma non so il nome preciso.
Io volevo sapere da voi quali virus esistono e se possiamo avere la speranza che questo ragazzo si riprenda. Per il momento è sotto cura di antibiotici e altri farmaci ma dicono i medici dell'ospedale che ancora non è fuori pericolo e che i tempi di una possibile guarigione sono ancora lunghi.
Il ragazzo parla, è tranquillo.
Io volevo sapere altre informazioni a riguardo, almeno per tranquillizzare mia sorella.
Sarei lieta di avere una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Da cio che dice pare che il suo parente sia stato colpito da una miocardite, che e' una malattia molto seria.
Dal momento che lei non mi riporta alcun esame (ecografia, esami del sangue, etc..) non posso esprimermi oltre in maniera credibile
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore l'unica cosa che so al momento è che il ragazzo ha una coagulazione di sangue nel cuore. Io sono inesperta in materia quindi vorrei sapere da lei cosa significa e quanto può essere grave la situazione.
Aspetto sue risposte.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono notizie troppo frammentarie per fornire una opinione sensata
Arrivederci