Tachicardia sinusale 120 bpm dovuto all'ansia

Buona sera sono un ragazzo di 23 anni da un po' di tempo sento il cuore come se si fermasse un istante e poi torni a battere ..il mio dottore mi disse che era fattore di stress e ansia,disse di eliminare caffè,Coca-Cola ,e tutto quello che comprende caffeina e dormire di più ..
Ho voluto fare anche un ECG e un ECOCARDIOGRAMMA con ECOCOLORDOPPLER ed è questi sono i risultati

PERICARDI:NORMALE

SEZIONI DX :NON DILATATE

ATRIO SN:NON DILATATO,MITRALE NORMALE.

AORTA:di normali dimensioni alla radice

VENTRICOLO SN: NON DILATATO,NON IPERTROFICO,NORMOCINETICO,CON FRAZIONE DI EIEZIONE NORMALE. FE60%

SEMILUNARI: NORMALI

ALL'ECOCOLORDOPPLER: LIEVE RIGURGITO MITRALICA.

ECG:TACHICARDIA SINUSALE 120 BPM DOVUTO ALL'ANSIA :TONI PURI,PAUSE LIBERE.
P.A 120/80 MMHG
TACHICARDI DI ANSIA PERCHE UANDO FACCIO QUALCHE ESAME IO FINO A QUANDO NON MI DICONO I RISULTATI SONO ANSIOSISSIMO ...SPERO IN UNA SUA RISPOSTA GRAZIE DI TUTTO BUONA SERATA!!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha già postato la stessa domanda e secondo le norme di MI dovrei rifiutarla....ma capisco la sua ansia e farò un'eccezione.
Le ripeto, però, "capisco la sua ansia" perchè è l'ansia il suo problema, come probabilmente le ho già fatto presente. Il suo cuore è normale (l'ECO è normale) e le sue extrasistoli sono benigne.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica