Un dolore acuto allo stomaco che poi si

Buonasera a tutti , sono un ragazzo di 22 anni e poco tempo fa sono stato portato in ospedale per un dolore acuto allo stomaco che poi si e scoperto essere stata una forte indigestione..li mi hanno trovato la pressione alta (155 - 85) e mi hanno consgliato di tenerla provata..premetto che faccio uno sport i cui allenamenti (2 volte settimana) sono molto intensi e pratico pesi 1 volta a settimana e ogni tanto vado a correre.. fumo di rado nel senso non tutti i giorni e massimo 4 al giorno..bevo alcool molto di rado..in 2 settimane di misurazioni ho trovato i valori della pressione sempre stabili tra i 160 e 170 la massima e tra 75 e 85 la minima..ho letto in rete che la massima e fuori norma e prima di andare a rompere le scatole al mio medico volevo un vostro parere
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio un approfondimento con un Holter pressorio delle 24 h, ma è importante che lei lo esegua in tranquillità. Per comprendere le motivazione del consiglio può approfondire leggendo l'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica