Batitti alti

Buonasera chiedo un consiglio come esco spesso in bici da corsa ho notato che dopo 3 /4 uscite consecutive in alcuni tratti di salita il core praticamente lo mando sempre intorno a 170 battiti a volte tengo per poco 190 battiti ho notato dopo terza uscita il cuore va bene la prima oretta e dopo appena sforzo un po lo mando 180 vedo che non va più in recupero anche se alleggerisco a solito scende fa contrario va su fin a 200 e la aspetto con ansia che mi arriva infarto con sintomi formicolio nelle guance praticamente tocco le guance con le mani non li sento adesso ho paura uscire chiedo e pericoloso dopo torno a casa anche se mi trovo 1 ora distante torno piano piano perché appena provo di sforzare a portarla a 160 battiti mi parte ancora va a 180 sempre con formicolio nelle guance non senso di calore ma formicolio non sento piu le guance fatica respirare Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sarebbe auspicabile che lei eseguisse sforzi con più gradualità. Probabilmente non ha ancora il giusto allenamento per fare certe salite. Al momento è opportuno evitarlo.
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.r per la risposta le ore e km celo ho almeno 3000 km da inverno e adesso praticamente ho chiesto di più e alle fine ho fatto troppo ore a Maggio magari il cuore non cela fava più il sintomi che ho provato si tratta di un infarto in corso o cuasi .
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nessun infarto...faccia solo le indagini cardiologiche seriate richieste per l'attività sportiva (ECG e visita + ECOcardiogramma).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott.r domani ho la prova si sforzo e la mi sano dire col cosa e quarto giorno che non vado in bici va bene da paura che ho preso ma non sto per niente in forma al lavoro avverto vertigini stanchezza adesso cominciano anche il cervicale che schiocca ogni 5 min non capisco piu cosa e successo moralmente sonno a terra ancora grazie