Aiuto paura

Salve sono una ragazza di 17 anni e sono molto preoccupata, ormai è da un pò di tempo che il cuore mi desta preoccupazioni lo so che ora penserete che ho solo 17 anni e non dovrei pensare a ciò ma i sintomi ci sono e non posso credere she siano solo legati a una situazione di ansia/stress. Per ciò gli spiegherò brevemente cercando di essere chiara e di ricevere un buon consiglio , in pratica è da un pò do tempo che ho dei dolori fissi al centro del petto piu she dolori li definirei fastidi che raggiungono il mento e anche i denti… tuttavia quello che mi preoccupa di piu è che a volte sento il cuore impazzire mi spiego meglio… a volte sento il battito esitare come se rimbalzasse il tutto dire mass un minuto altre volte sento il cuore battere velocemente a sinistra mentre contemporaneamente a destra battiti isolati e forte she si ripetono a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro.. Altre volte santa il cuore fermarsi per pochi secondi per poi riprendere subito, altre ancora ho la percezione del battito senza mettere la mano sul petto , altre ho sempre questa percezione pero ad ogni battito avverto come dolore.
Ora so chiederà se ho fatto mai dei controlli… posso dirle she ormai da anni compreso questo faccio la classica visita sportiva che comprende l'elettrocardiogramma con e senza sforzo, questa visita è andata sempre fortunatamente bene… riguardo I dolori al petto ho anche consultato il medico curante che mi ha rassicurato circa il cuore e mi ha prescritto delle medicine per il reflusso gastroesofageo di cui io non avevo fino ad ora sofferto ho prose queste medicine per solo due giorni ma quando ho letto I loro effetti collaterali che potevano anche interessare il cuore ho preferito non prenderle più.
Vorrei vivere serenamente la mia età ma il mio corpo o forse la mia mente non me lo permette… vorrei avere un parere circa questi insidiosi sintomi di cui non riesco a capire l'origine…
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe essere nulla di importante...potrebbe trattarsi di banali extrasistoli. Faccia un Holter ECG delle 24 h e poi ne riparliamo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Posso stare tranquilla e farla in tempo tranquilli o mi consiglia una prenotazione immediata?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Con tranquillità.....