Battito cardiaco visibile sull'addome

Salve dottori, avrei bisogno di un vostro parere.
Premetto che sono una persona ansiosa (faccio delle sedute di psicoterapia per questo problema) e ciò mi provoca exstrasistoli e battito talvolta accelerato.
Da venerdì scorso sto avendo fastidio a causa di una vena (non so se sia l'aorta) sull'addome che sento e vedo pulsare. Se mi guardo all'inizio dell''addome, verso sinistra, vedo che in quel punto la vena pulsa a volte con vigore. Questo succede non solo se sono distesa ma anche da alzata e per di più, l'altro giorno, mi sono guardata allo specchio e, nonostante avessi addosso una maglia, vedevo che in quel punto si alzava e andava su e giù a ritmo del cuore a causa della vena che pulsava forte. Mi chiedo semplicemente se sia normale che io la avverti così tanto e soprattutto che si veda così tanto. So che nelle ragazze molto magre spesso accade di sentire e vedere pulsare l'aorta addominale ma io non sono chissà quanto magra, sono nella norma (49kg per 22 anni). Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
non stia a preoccuparsi per problemi che sicuramente non ha a 23 anni. Lei deve continuare a curarsi per l'ansia e forse la sola psicoterapia non basta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica