Aumento diametro diastolico

Buongiorno, tempo addietro mi e stato diagnosticato una lieve insuficienza mitrlicato dovuta a prolasso valvola mitralica, oggi ho fatto un controllo ecordaiogrsfico di routine come sugerito dal medico, tutto bene, l'unica cosa che ho notato io perche il cardiologo non ha guardato il referto vecchio é l'aumento del volume diastolico ventricoo sinistro passato da 46 mm a 52 mm, quelo che volevo chiedere e se é una vriazine fisiliogica o si sta ingrndendo il cuore? Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tranquillizzi e non vada a leggere dati tecnici che riguardano le interpretazioni mediche e che a lei possono solo portare confusione...Se quello che sospetta fosse vero sicuramente il collega lo avrebbe fatto presente. I dati ECO sono operatore-dipendenti e l'intero esame va interpretato e "non letto"....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, tuttavia non poteva confrontare i dati poiché non avevo portato il referto precedente

Cordiali Saluti