Alternative statina

Buonasera,
nel 2010 mia moglie ha avuto una ischemia cardiaca con applicazione di stent. In conseguenza di ciò al fine di controllare l'ipercolesterolemia assume quotidianamente rosuvastatina 20 mg. Il SS della regione Sicilia le impone di sostituire la rosuvastatina con atorvastatina. Vorrei sapare se i benefici di questa molecola sono analoghi alla rosuvastatina. Preciso, infine, che a causa di un tumore al seno mia moglie assume anastrozolo 1 mg. La ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono del tutto analoghi, purche i valori risultino controllati
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso