La visita medico sportiva lo scorso maggio

Gentili dottori intanto vi ringrazio per il servizio che offrite...volevo chieedervi un parere su un dolore che avverto da un paio di giorni...sono un ragazzo di 21 anni alto 182 cm e peso 77 kg. martedi sera ho avuto una fitta mentre guarndavo la tv...e durata qualche secondo poi e passata...premetto che sono uno sportivo pratico pugilato e sono tesserato quindi ho fatto la visita medico sportiva lo scorso maggio...ieri mentre ero in palestra mi sono riscaldato poi mi sono fermato xke ho dovuto parlare con un ragazzo dopo una mezz'oretta ho iniziato l allenamento al sacco a muscoli freddi...dopo mezza ripresa cioe 1m e 30 s mi sono iniziate queste fitte...x paura ho lasciato l allenamento e le fitte ora si presentano ogni tanto. .il dolore nn aumenta con lo sforzo ne quando respiro...il mio medico di base mi ha detto di non pensarci e che non se la sente di farmi fare visite perche ho fatto la medico sportiva da poco piu di un mese...cosa ne pensate? Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è motivo di preoccuparsi. I sintomi che riporta non sono compatibili con una origine cardiaca. Molto probabilmente sono solo banali risentimenti muscolari.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore gentilissimo! Buona giornata!