Aorta addominale

Buongiorno gentilissimo dottore , lunedì farò un. 'Ecografia addominale completa . Da circa 1 anno ho delle extrasistole le quali si verificano sempre dopo i pasti
Quindi decisi di fare degli esami dal cardiologo, elettrocardiogramma , ecocolor doppler , prova da sforzo , rx torace .. Tutti gli esami andavano bene .. Conclusione : aritmia extrasistolica sopra ventricolare , non segni di insuff. Coronarica - lieve insufficienza mitralica emodinamicente irrilevante. Infine dall'holter risultano delle extrasistole sopra ventricolari ma non mi è stato dato nessuna cura perché poche come numero nelle 24h. Quindi esami del sangue , ok anche questi .. Mi sottoposi a gastroscopia , lieve gastrite cronica , ph metria con diagnosi RGE ai limiti superiori di norma in clinostatismo . Cura peptazol 40 mg solo week end per 6 mesi ( prossimi giorni farò il controllo dal gastroenterologo )
Ora mi chiedo non è che ho qualcosa alla aorta addominale ?
Visto che a volte sento pulsare .. E dopo mangiato l'addome è gonfio e tirato ( tutti i giorni dopo mangiato ).. Quando avverto queste extra e battiti irregolari arriva sempre la presenza di un po' di muco che scompare nel giro di pochissimo ( cosa strana )
Ma durante eco color doppler e i tx se ci fosse stata si sarebbe vista l'aorta ..
Ma il mio reflusso non mi da ritorno di cibo acido o dolori / bruciori addominali ..
Pressione 120/65 oppure 130/ 80
Grazie per la sua presa visione
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Lunedi controllando l'eco afra le risposte che cerca. Tutti i sintomi che descrive sono legati al reflusso gastro-esofageo. Le extrasistoli che si presentano all'holter sono da ignorare e se sono poco numerose non possono assolutamente dare problemi. Il fatto di veder pulsare l'aorta non significai avere un aneurisma, nei soggetti magri è cosa normale. direi che il suo unico problema che deve curare è il reflusso
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore ,
Purtroppo nel il mio reflusso c 'è anche una partecipazione di ansia notevole .. E non vedendo migliorare questa situazione il pensiero corre veloce pensando che magari non ho fatto gli accertamenti corretti o che la cura non sia abbastanza completa ..
Un'ultima cosa , ma durante l'eco color doppler e i rx si vede se qualcosa non va all'AOrta addominale o viene vista solo quella toracica ?
Infine il professore mentre ultima , ha controllato con l'ecografo anche le colicisti , che sono ok , mi ha solo detto che sono pieno d'aria ..
Forse è proprio questa aria insieme al reflusso che crea questi problemi.
Domani prima dell 'Eco avrò la visita di controllo ( ho appena fatto 6 mesi di cura solo week end ) con il gastronterologo e ne parleremo
Grazie ancora è buona giornata .
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno , mi scusi se scrivo a lei e la disturbo , volevo infornarla di aver ritirato gli esami per una routine di seguito i valori ( spero siano normali )
Premetto che sto assumendo i seguenti farmaci :
Esopral 20 mg solo Mattina
Magaltop antiacido , dopo pranzo e cena
Levobren prima dei pasti
Citalopram 4 gc sera

Di seguito valori

Globuli rossi 5.27( 4.5/6.5)
HB 15.4 ( 13/18)
HT 45.2 (40/54)
VGM 86 ( 76/98)
EGM 29.2 ( 28/35)
CEGM 34.1 ( 31/37)
Globuli bianchi 6 (4/11)
Piastrine 182(150/450)
Neut 52%
Eos 4%
Bas 1%
L'info 29%
Mon 14%
Neut 3.12( 1.2-6.93)
Eos 0.24 (0-0.37)
Baso 0.06 ( 0-0.1)
Linf 1.74 ( 0.85-3.23)
Mono 0.8 ( 0-0.67 ) *
Creatinina 0.94
GOT 24
GPT 50 ( 0-44) *

Colesterolo totale 196
HDL 56
LDL 118.2
Trigliceridi 131

GRAZIE e scusi il disturbo