Fibrillazione

buongiorno vorrei sottoporvi la mia situazione ho 57 anni e l'esito ultimo holter è questo: ritmo sinusale, di notte una pausa di 2,4 secondi (assente attività atriale ) extrasistoli sopraventricolari ( numero non precisabile ) e brevi salve di fibrillazione atriale 367 extrasistole ventricolari non modificazione ischemiche st.la precedente terapia consisteva in isoptin 120x2 plaunac 10 cardioaspirina luicen (ernia iatale ) e atorvastatina 10. ora mi è stato prescritto: cordarone 1+1
enalapril 5 coumadin 5mg e lucen e atorvastatina poi controllo fine luglio gradirei sapere il vostro parere anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Non conosco la sua situazione cardiologica ma mi pare che iniziare subito con il cordarone sia eccessivo considerando la sua eta'. Consiglio una rivalutazione aritmologica al fine di valutare possibilità' terapeutiche meno onerose. Il cordarone è un ottimo farmaco ma può' dare effetti collaterali pertanto si usa come ultima risorsa rispetto ad altri antiaritmici più' tollerabili e ugualmente efficaci
cordiali saluti