Verbale prontosoccorso e risultati

Sono un ragazzo di 28 anni. Per via del lavoro sono stato sottoposto più di una volta a Ecg in genere i quali non mi hanno mai dato problemi. Nonostante questo un po di tempo fa,entrando in un posto che mi ha procurato "emozione" mi sono sentito il cuore impazzito e all'atto dell'ingresso come due colpi forti al petto durati circa 1/2 secondi. Non ho dato molta importanza a ciò. Dopo qualche settimane avvertivo dei dolori al petto cosi ho deciso di recarmi al pronto soccorso. Ho raccontato tutto al medico di turno,ciò che sentivo in quel momento ovvero dolri a tratti che andavano al petto e nella parte bassa dell'addome e poi ho raccontato l'episodio di qualche giorno/settimana prima. Mi fanno distendere,mi prendono pressione o ossigenazione con il macchinario che si mette al dito (scusate l'ignoranza non so il nome). A questo punto mi fanno un ECG, e analisi del sangue e iniziano con una palpazione dello stomaco alla quale sentivo fastidio e dolore. Gli esiti dell'Ecg erano nella norma (anche se un po agitato) le analisi del sangue eseguite sono state le seguenti : Emocromo;WBC; RBC; HGB; HCT; MCV; MCH; MCHC; RDW; PLT; MPV; AST; ALT; FOSFATI ALCAL; GAMMA GT; BILIRUBINA TOT; TROPONINA T HS; EMOGASANALISI VENOSA; PH; PCO2; PO2; CTHB; SO2; FCOHB; FMETHB; CK+; CNA+; CCA2; CCA2+(4)C 1.05; CCL; ANION GAP,K+C; CGLU; CLAC; CBASE(ECF)C; CHCO3(P)C; CCREA; LIPASI.
Dopo un po di attesa arrivano i risultati,i valori sono tutti nella norma tranne i seguenti valori : ALT 46H (il valore giusto mi da 0-40); PCO2 51,9 H ( i valori sono 41-51); cK+ 9.8 H ( valori 3.5-4.9); cCa2+ 1.09 L ( valori 1.12-1.27); cLac 1,8 H (valori 0.5-1.6).

Dopo tutto questo mi dicono che a livello cardiaco è tutto apposto e che mi dipendeva il tutto dallo stomaco,e che il dolore si irradiava. Ora la mia domanda è: con i risultati di queste analisi che comunque alcuni valori sono sballati, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi... I colleghi delPS hanno ragione.
Si tranquillizzi
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva. La cosa che mi ha tranquillizzato molto è che la troponina t era giusta, però leggendo su internet degli altri valori alterati mi ero allarmato un pò. Tutto qui :)