Trabecolatura ventricolo sinistro.

Durante visita cardiologica sportiva mi è stata riscontrata una trabecolatura sul ventricolo sinistro,con sospetta non compattazione.
Dopo una risonanza magnetica è risultato che la trabecolatura non soddisfa in criteri di non compattazione,ed una buona funzione biventricolare.
quindi non comporterà alcuna patologia in futuro? ed avrà una rilevanza medica negativa, per esempio nelle selezioni sportive o lavorative?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Stia tranquillo. Visto il responso della RMN non c'è motivo di preoccupazione...la trabeculatura è congenita e non può cambiare nel tempo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
ho eliminato il mio responso in quanto la risposta è già' stata fornita da un Collega
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
ringrazio entrambi i gentili dottori. Quindi posso stare tranquillo nelle eventuali selezioni mediche come ad esempio per accedere nelle forze armate ? grazie mille di nuovo.
Cordiali saluti.