La dottoressa mi ha riferito essere normali nulla

Salve a tutti gentili dottori, mi chiamo amedeo e ho 22 anni ho un problema che mi tormenta . Da 5 anni mi capita specialmente dopo i pasti oppure quando faccio determinanti movimenti con l addome che mi sento come un vuoto al petto e poi il cuore inizia ad andare velocissimo troppo mi sento mancare anche l aria . Ho fatto ogni tipo di visita essendo uno sportivo tutte le visite sottosforzo sn risultate perfette l ecocardio anche la dottoressa mi ha detto l altro ieri che un cuore cosi perfetto nn l ha mia visto . Spesso ho fenomeni di extrasistole che la dottoressa mi ha riferito essere normali nulla di preoccupante , io sono molto ansioso e la mia paura e se cn questo battito cosi veloce che mi capita raramente tipo 1 volta ogni3 mesi devo preoccuparmi , la mia paura e che si possa arrestare il cuore oppure avere un infarto hotanta paura, ora questa tachicardia e un anno che non mi viene ... grazie mille per eventuale risposta dottori un saluto .
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Per quanto riguarda le sporadiche extrasistoli le ignori. Avendo già' fatto controlli ed essendo risultato tutto normale non meritano la sua attenzione. Se le sente faccia finta di niente. non succede nulla , sono fenomeni presenti in tutti i soggetti e non portano a nulla.
Per cio' che riguarda la tachicardia cerchi di controllarsi il polso se le ricapita. Se senza una frequenza cardiaca <160 battiti al minuti non è nulla se la frequenza è superiore e il fenomeno inizia improvvisamente e non gradatamente (per intenderci 70 battiti- 180 battiti) allora potrebbe avere una tachicardia sopraventricolare che può' essere trattata e risolta. Anche in questa evenienza non è nulla di trascendentale. Tenga conto che anche alcuni atleti agonisti hanno avuto questo problema e non sono morti. Hanno risolto il loro problema ed hanno continuato a fare sport.
In ogni caso affronti tutto il problema con assolta serenità' se non vuole rovinarsi la vita per nulla
saluti