Farmaci per inizio terapia ipertensione

Salve,
vorrei qualche informazione relativa all'inizio della terapia per abbassare la pressione.

Il soggetto sarebbe mio padre, 56 anni, ipercolesterolemico.

Abbiamo trovato dei valori pressori piuttosto alti, sui 145-150/95 , per cui è andato dal medico di base per vedere il da farsi.

Questi gli a prescritto un farmaco (cito il contenuto per non fare il nome commerciale) con: 10 mg di perindopril arginina e 5 mg di amlodipina. Senza però avergli misurato di fatto la pressione, ma solo basandosi sui dati che abbiamo fornito ( solo 2 misurazioni)

Può essere una terapia adeguata al caso?
o in genere si inizia diversamente ad abbassare i livelli di pressione?

grazie

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il farmaco che lei riporta e' un ottimo farmaco anti-ipertensivo.
Se il suo medico le ha consigliato di assumerlo lo assuma e controlli spesso i valori pressori riducendo drasticamente il sale nella dieta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Farò presente a mio padre i suoi consigli allora
Grazie mille!
Buona serata