Pressione bassa : gonfiore viso e corpo

salve a tutti, sono sotto i 20 anni e ho la pressione a 55-90, il medico mi ha prescritto integratori di arginina-magnesio etc. ma il problema è che ho un gonfiore facciale, ho le occhiaie viola, la faccia bianca, gonfia soprattutto, non dico che sono sorti edemi o altre cose, è semplicemente come se fosse un pò gonfiata, poi ho le arcate degli occhi gonfie che si ripristinano solo durante la sera (sospetto che è perchè il corpo, dopo una giornata, riesce a regolare la pressione e il gonfiore diminuisce) io la cura a base di integratori ancora la devo fare, potrebbe risolvere il problema questa cura? cioe diminuire o rimuovere il gonfiore ? sono gonfio anche su pancia e petto, braccia e mani, e anche i piedi che presentano vene vermanete visibili (ma sono veramente sporgenti)

consigliatemi cosa fare per cortesia...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
senza una visita e degli accertamenti non posso assolutamente esprimermi. Direi "a naso" che il cuore non dovrebbe esserne responsabile. Le consiglio di ritornare dal suo medico di famiglia che valuterà l'opportunità di un approfondimento di eventuali approfondimenti diagnostici.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica