Sospetta exstrasistole

Buongiorno , le scrivo perchè è da qualche giorno che ho degli episodi di exstasistole. Penso sia questa perchè sento un battito più forte degli altri e leggendo nel web ho trovato che si tratta di questo.
Io sento questo battito seguito da rutti. Può essere collegato? È una cosa preoccupante?
Premetto che sono una ragazza molto ansiosa e ho 18 anni .. Qualche anno fa ho fatto elettrocardiogramma e eco cuore in un centro specializzato per il cuore.
Aspetto una sua risposta , grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbero essere (ma non è matematico) delle banali extrasistoli. Non direi che sia il caso di preoccuparsi, soprattutto se in passato ha già fatto l'ecocardiogramma ed è risultato normale.
Credo che il suo vero problema sia l'ansia, che non và sottovalutata, ma và invece trattata adeguatamente con il giusto supporto psicologico.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille , seguirò il suo consiglio.