Flutter e fibrillazione atriale

salve, volevo un vostro parere su quanto segue: sono una donna di 72 anni, da circa 4 anni affetta da flutter atriale cronico che a volte passa a fibrillazione atriale, con una media battiti giornaliera intorno ai 85/95 al min, in cura perenne con antiaritmici (ritmonorm) e TAO (coumadin), che aspettative di vita ci sono? a parte il discorso trombolitico, avere questa patologia non deteriora il muscolo cardiaco nel tempo? ho letto che il Propafenone può far diventare il flutter pericoloso, è vero?
grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
se lei si rivolgerà ad un bravo aritmologo, verrà valutata l'opportunità di tentare di guarirla eseguendo una procedura che in mani esperte è sicura e molto efficace e che viene denominata Ablazione transcatetere.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica