Da un po' di tempo avverte tachicardia,ha misurato la pressione e risulta un po' alta

Salve,scrivo a nome di mia cugina,una ragazza di 30 anni,anemica.
Da un po' di tempo avverte tachicardia,ha misurato la pressione e risulta un po' alta.
E' stata visitata da un cardiologo,che le ha prescritto delle analisi,riguardanti la funzionalità renale:acido vanilmandelico,azotemia,creatinina crearance,creatinina.
Dovrà anche effettuare un eco doppler.
La mia domanda è:esiste una correlazione di eventuali problemi renali con la tachicardia? Perchè deve effettuare queste analisi? Vorrei gentilmente capire un po' la situazione,cordialmente Filippo
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Gli esami richiesti sono corretti e correlati a chiarire l condizione legata al riscontro di ipertensione arteriosa e di tachicardia. Non esistono correlazioni tra tachicardia e i problemi da lei riferiti .
Stia tranquilla e si lasci guidare dal suo cardiologo che mi sembra abbia intrapreso la giusta strada
cordiali saluti