Dolore/fastidio sotto capezzolo sinistro

Buongiorno,
sono un ragazzo di 35 anni, corporatura magra, lavoro sedentario.
Diciamo che sono una persona ansiosa e sto molto attento ai "segnali-sintomi" del mio corpo.
Da un anno a questa parte, ho avuto diversi problemi legati molto probabilmente all'ansia, per i quali ho effettuato cardiogramma e cardiogramma sotto sforzo, in quanto mi sono sentito male dopo una partita di calcetto con amici. Dopo queste visite, non è emerso niente.
Passato qualche mese e diciamo che mi sono "normalizzato", senza più avvertire particolari problemi.
Nell'ultimo mese circa, ho un "peso" al petto e ho un fastidio nella parte sotto il capezzolo sinistro, costante nel giorno che ha iniziato a farsi sentire di più nell'ultima settimana.
A cosa potrebbe essere dovuto ? Dovrei fare qualche esame (tipo ecografia) per approfondire ?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, io sono un cardiologo e quindi esprimo il mio parere per quanto riguarda le problematiche di appartenenza alla mia branca....
I sintomi che riporta non hanno le caratteristiche tipiche del dolore di origine cardiaca e la negatività dell'ECG e del test da sforzo fatti in precedenza deve ulteriormente tranquillizzarla.
Cordilamente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica