Dolori allo sterno

Salve !!
Sono un ragazzo di 26 anni e nel pomeriggio ho avvertito delle fitte, abbastanza forti, all'altezza dello sterno che si irradiavano alla parte bassa del torace. Le fitte duravano pochi secondi per poi calmarsi e poi riprendere e così via per circa un oretta e mezza, dopo di che non ne ho avvertite. questi sintomi li ho avvertiti allo stesso modo anche tre settimane fa circa. Vorrei sapere se possono essere sintomi che riguardano il cuore o un fattore gastrointestinale. Fino ad oggi non ho avuto problemi gastrici o cardiaci.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrerebbero banali risentimenti muscolari.....Sbaglierò, ma lei mi sembra un soggetto alquanto ansioso. Si tranquillizzi. A 26 anni è decisamente improbabile che il suo cuore sia responsabile dei sintomi che riporta.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica