Ho terrore di avere un aneurisma

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni
anticipo che soffro d'ansia e sono un po ipocondriaco,
un anno fa ho fatto sia elettrocardiogramma, che ecocolordopler
dove hanno escluso qualsiasi malattia, hanno diagnosticato minima insufficenza mitralica...altri valori erano nei limiti, pero erano piu nei limiti alti che quelli bassi, per esempio diametro dell'aorta di 34 mm su 37...ora mi chiedo se questi valori sono vicini quelli massimi, c'e rischio che li superano in poco tempo? O possono anche diminuire con lo stile di vita sano?
ho terrore di avere un aneurisma..per quanto riguarda cervello tra un mese devo fare la rm anche per continui mal di testa e tensioni muscolari...mi spavento anche,di quello addominale, da quando ho letto che si possono,avere i sintomi come pulsazioni addominali, che io li sento da un po di mesi...so che cerco d informarmi troppo sull internet ed essendo ansioso non smetto piu di pensarci, pero so che queste cose possono essere asintomatiche...magari posso sembrare strano facendo tutte queste domande, ma avrei bisogno di un consulto...mio medico e cardiologo dicono solo che e tutt apposto ma io non mi accontento solo di queste parole
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori dell ecografia cardiaca che lei riporta sono perfettamente normali
Smetta di preoccuparsi e di andare in giro per la rete a trovare diagnosi bislacche
Spenga il computer e vada in giro ....può darsi che trovi una ragazza che le faccia battere davvero forte il cuore....
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie della consulenza dottore