Valori pressione

buongiorno a tutti.ho 33 anni 1.73x78kg e premetto di non essere fumatore.ho in questi giorni misurato la mia pressione arteriosa come faccio per sicurezza ogni tot di tempo e ho riscontrato dei valori un pò strani.in poche parole risulta una pressione massima che direi nella norma,sono andato da 120 a un massimo di 135 ma in media diciamo che siamo attorno ai 125-130.quello che mi preoccupa è che ho una minima o poco superiore o poco inferiore ai 90 che è piu o meno il valore medio di questi giorni.il mio medico mi ha detto di mangiare senza sale bere tanto e fare piu attività e ripassare da lui tra qualche giorno,controllando comunque la pressione.secondo voi cosa può essere?devo essere in allarme?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che il suo Medico abbia perfettamente ragione: inizi a mangiare senza sale, idratandosi bbondantemente e a camminare almeno un'ora al giorno
Se riuscisse anche a perdere qualche chilo i suoi valori pressori probabilmente si normalizzerebbero
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto dottore.ho cominciato già da ieri a mangiare senza sale e stamattina presto ho fatto la mia camminata a passo svelto.poco fa misurando la pressione arteriosa,ma in realtà già ieri è successo,mi sono accorto che al braccio sinistro sono intorno ai 135/95 mentre al destro 130/86.di norma non dovrebbe essere il contrario?grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Consideri che gli apparecchi elettronici hanno una tolleranza del 5-10 %
Non si ossessioni con questo valori
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie ancora dottore
Arrivederla