Embolia dopo fisioterapia o messaggio.

Buongiorno, ho una cifosi e iperlordosi e per questo a breve dovrei iniziare la fisioterapia Mezieres.
Parlando con alcuni amici, ho sentito di un uomo andato in coma a seguito di un normale massaggio alla schiena a causa di un embolia causata da questo massaggio, e che lo stesso rischio e presente con la fisioterapia.
A causa di queste informazioni ho moltissima paura a fare la fisioterapia... e' possibile un embolia con la fisioterapia o e solo frutto di leggende metropolitane?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per embolia azione si intende la migrazione di un trombo gia presente ( es in una vena delle gambe, in caso di flebo trombosi)
Non è il massaggio ch.e crea il trombo, ma può favorire l embolizzazione di un trombo gia presente.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, ma anche la fisioterapia puo portare a movimenti di emboli?
In ogni caso devo andare a fare fisioterapia con la paura che mi possa succedere qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non ha trombosi in atto non vedo problema saluto