Pressione e gravidanza

Salve sono al terzo mese di gravidanza e oggi la mia pressione mostrava questi valori: Max = 92, Min= 54 e pulsazioni= 92... Non sono valori troppo bassi?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora, nelle giovani donne, e per di più nei primi mesi di gravidanza e nel corso del periodo estivo, è abbastanza comune riscontrare valori pressori tendenti al basso, senza che ciò debba preoccupare. Se Lei non avverte sintomi importanti (forte stanchezza, capogiri intensi, sudorazione, tachicardia non correlata all'attività svolta) si limiti ad aumentare l'apporto quotidiano di liquidi, magari preferendo anche succhi di frutta o bevande conteneti sali minerali. Se invece si dovessero presentare con frequenza sintomi come quelli descritti, si rivolga al ginecologo che potrà consigliarLa per il meglio.
Cordiali saluti ed auguri per la gravidanza!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo