Fluconazolo pensa

Salve. Ho un problema abbastanza urgente.
Per una candida mi è stato dato FLUCONAZOLO PENSA. Dato che era il sostituto e non il mio medico l'ho informato che soffro di extrasistole prima che mi prescrivesse i farmaci.
Adesso ho visto dal bugiardino che è segnalato appunto di avvisare chi ne soffre.
Può dare problemi? In questi giorni per via dello strrss ne ho parecchie con brutte pausr compensatorie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Prima di tutto, credo che Lei stia parlando di fluconazolo assunto per via orale (capsule) e non locale (creme, ovuli o schiuma), altrimenti il problema non si pone proprio.
In ogni caso, la controindicazione riguarda aritmia gravi e complesse: una semplice aritmia extrasistolica NON controindica l'assunzione del farmaco, che pertanto può avvenire tranquillamente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Si per via orale.
Io ho sia extra spv e ventricolari e sinceramente sono sempre perplessa leggendo i bugiardini.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le confermo che nella scheda tecnica del fluconazolo non vi é traccia di controindicazioni o particolari precauzioni da prendere in caso di aritmia extrasistolica.
Cordiali saluti