Battito irregolare

Gentile dottore ho 45 anni e soffro di ansia e panico. Ho anche un prolasso mitralico a detta del mio cardiologo non importante. La pressione era un po alta 140/90 e per questo prendo Coverlam 5 mg. Ora si è regolarizzata ma alcune volte il cuore specie dopo che ho fatto uno sforzo fa dei battiti irregolari che mi danno un senso strano addosso e un dolore in gola. Passato questo il cuore comincia a battere forte e dopo mi sento come stanca. Cosa può essere? Premetto che i controlli cardiaci li faccio ogni anno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LA sintomatologia che lei ruiporta potrebbe essere tranquillamente attrbuita agli attacchi di panico dai quali lei e' affetta.
Utile tuttavia programmare un ECG sotto sforzo
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso