E' normale averei battiti così irregolari a 14 anni?

Ieri mattina ne avevo 60 a riposo, da alzato un po' di più, anche sugli 80. Nel pomeriggio mi son arrivati a riposo 65/70 e da alzato addirittura 120. La sera quando mi son messo a letto ne ho contati, invece, 58 (a riposo, ovviamente). Oggi che mi son alzato ne ho 70/75 a riposo, che adesso son passati a 80/85 e circa 120/125 da alzato. (Per alzato intendo che dal divano mi alzo e controllo i battiti..). Questa cosa dei 120 battiti al minuto non mi era mai capitata... può essere l'ansia, dato che io sono un tipo molto ansioso? Per via dell'ansia ho anche mancanza di appetito (ho anche paura a mangiare, quando mangio un po' mi viene lo stimolo del vomito) e, alcuni punti della giornata (soprattutto la sera) il nodo in gola. Tutto ciò può essere pericoloso? L'ECG è stato fatto circa 4 anni fa e il cuore era/è perfetto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua eta non si dovrebbe stare con il polso in mano.
I suoi valori di frequenza son normali.
Stia lontano da caffè, teina, energy drinks, cola, alcool ed ovviamente te dal fumo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso