Dismenorrea simile all'angina

Salve, sono nel sesto giorno di sospensione della pillola Gestodiol e ho il ciclo mestruale da domenica. Sono molto preoccupata e sofferente. Questa dismenorrea dolorosa mi porta ad avere fortissime fitte al petto, proprio all'altezza del cuore, tanto da farmi mancare il respiro. Ho crampi nella parte superiore dell'addome che mi tolgono il sonno; nausea e capogiri. Inoltre ho il braccio sinistro dolorante e questo dolore mi si irradia fino alla spalla e al torace. E' tutto collegabile alla dismenorrea o devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce non hanno niente a che fare con il suo cuore.
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore