Minima a 120

Gentili medici,
La presente per chiedere una vostra gentile opinione riguardo a ciò che mi sta accadendo.
Ho 27 anni ed ahimè sono ansiosa ed in sovrappeso. Mi trovo nel profondo sud salentino ed in seguito all'arrivo afoso del vento scirocco ho iniziato ad avere capogiri e pressione alla testa. Oggi in farmacia, pensando di avere la pressione bassa, mi sono fatta misurare la pressione e per poco non mi viene un colpo! 120/140!!! Ero agitata, lo ammetto, ma la minima è altissima! Sono molto lo tana da un pronto soccorso e mi risparmierei davvero questo giro che mi
Procurerebbe uno stato ansioso enorme essendo lontana da casa. Il mio rientro a Bologna è previsto per lunedì.. Cosa posso fare? Inutile dire che per un'ipocondeiaca come me questa è una situazione più che ansiogena... Ringrazio in anticipo per la vostra gentile opinione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile signora
c'è qualcosa che non torna, poichè i valori pressori che riporta non sonoattendibili (minima superiore alla massima ????). Ripeta la misurazione pressoria, ma dopo che si è rilassata, altrimente i valori nuovamente non saranno oggettivi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ho sbagliato a scrivere.

La minima è 120 e la massima 140!