I dottori dicono che le extrasistole sono una fesseria

buongiorno ,antonio da palermo vi scrivo solo per una informazione. circa tre anni fa ho fatto holter che ha evidenziato extra sopraventricolari 15.l anno successivo ho rifatto l esame esito 420 ectopici ventricolari cosi coposti

338 isolati
23 coppie
16 salve
no bev no besv.

come mai da sopraventricolari somo diventate ventricolari?,
tutti i dottori dicono che le extrasistole sono una fesseria, nel 95 % sono sempre benigne, le mie come sono?

possono diventare da benigne pericolose? o rimarranno sempre buone?
io ne sento sempre una 15 allo stomaco .ho ernia iatale e reflusso. dipende da questo?
gradirei capire tante cose
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se sono extrasistoli ventricolari con23 coppie e 16 salve non penso che le abbiano detto che va tutto bene.
È sicuro che siano salve di extra ventricolari? È quanto durano queste salve?
Sono dati molto importanti per capire.
Non penso proprio che un cardiologo le abbia detto che avere salve di extra ventricolari sia normale.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si dottore ,negli anni ho fatto 2 ecg ed ho fatto vedere i referti dell'holter a due cardiologi differenti,i quali mi hanno riferito che il cuore e a posto.

lei cosa pensa in tutta sincerita
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Evidentemente ha riportato male il referto. Lo scannerizzo e lo invii via mail
cecchinicuore@me.com
[#4]
dopo
Utente
dottore glielo invio di pomeriggio ,mi auguro in una risposta chiara da parte sua ,sono gia in ansia solo al pensiero,la salve se non erro significa 3 extra consecutive giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi mandi lo scanner dell esame È inutile parlare di ciò che non si Sa
[#6]
dopo
Utente
dottore cecchini buon pomeriggio .le ho appena inviato via mail la documentazione richiesta.

grazie sempre per la sua bonta e gentilezza