Sensazione strana al cuore

Salve dottori ho un estremo bisogno di aiuto !
E da aprile che soffro per cosi dire o almeno mi dice il mio medico di attacchi di panico ,ormai non riesco più a vivere ! Sto malissimo e non trovo più pace ! Vorrei sapere se veramente gli attacchi di panico portano a tutti questi sintomi : dolore al petto retrosternale come un'oppressione , sudorazione fredda , senso di vuoto al petto e battito che salta ,pressione che si innalza 160/105 , tachicardia che supera i 160 battiti , giramenti di testa continui con nausea permanente e perdita di conseguenza di appetito , stomaco gonfio con dolore bocca dello stomaco , eruttazioni , vista che si annebbia , sensazione strana al corpo come una gran scossa e poi parte la tachicardia , formicolio alle dita , mani gelide ,pallore al viso ma la testa va a fuoco ,tremori , mal di testa molto spesso , stanchezza generale , ma specialmente dopo l'attacco ,sensazione di non realtà !!! Il mio medico e il mio psicologo mi hanno fatto fare tutti gli accertamenti e sono finito al pronto soccorso almeno 10 volte in 4 mesi , fatto holter delle 24 h , parecchi ECG, Esami del sangue , aldosterone cortisolo sia nel sangue che nelle urine ,visita cardiologica , ecografia al cuore ,ecografia all'addome ,RX torace ,catecolamine , esami toroide sempre tutto negativo ! Questi attacchi mi vengono anche 5 volte al giorno sempre con la paura di morire , più di un'infarto , e mi chiedo sempre se non mi venga un'infarto da un momento all'altro !!mi chiedo può l'ansia portare a tutto questo ?? Op ho problemi al cuore , ogni attacco penso sempre il cuore e apposto ma se si e ammalato o mi stia venendo un'infarto nei giorni dopo i controlli !!non ESCO più ho abbandonato tutto vi prego ho bisogno di un aiuto a capire che il cuore non ha nessun problema !! Grazie in anticipo e per la vostra cordialità !!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che la diagnosi di attacchi di panico sia corretta.
Ma mi pare che la terapia non sia stata impostata.
Deve rivolgersi ad uno psichiatra per iniziare una terapia farmacologica al più presto.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prendo zoloft 100 mg al giorno più 20 gocce di lexotan 3 volte al giorno , volevo chiederle sono 4 giorni che ho nausea e non riesco a mangiare , sto bene solo da sdraiato , appena mi alzo comincia a girarmi la testa ,tachicardia , sento come il cuore non andasse bene , pancia che brontola , stanchezza , mani sudate , e trovo soglievo solo da sdraiato , può sempre dipendere da ansia ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che dovrebbe rivedere la terapia con il suo psichiatra.
Mi,pare che non le sia per niente efficace
Arrivederci