Extrasistole ventricolari

Salve vorrei un vostro parere riguardo un disturbo che mi affligge in modo devastante. ..50giorni fa ho partorito con taglio cesareo e successiva infezione curata con antibiotici...da li hanno iniziato delle extrasiste fastidiose..all inizio solo da sdraiata...ho fatto holter che rileva rare bev con morfologia bbsx...ma poi è peggiorata drasticamente a situazione...ora ne ho di continuo tutto il giorno e notte soprattutto sdraiata e seduta ne sento tre quattro al minuto...ho la valvola aortica bicuspide con lieve rigurgito...ho 28 anni...mi era successa una situazione simile sei anni fa ma solo alcuni giorni...ora invece sono quasi due mesi...ho paura sia qualcosa di grave...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
l'extrasistolia (spesso anche quella ventricolare) è un problema molto frequente, riscontrabile anche in una larga fetta della popolazione sana e quindi spesso è benigna (anche se a volte può rappresentare un importante problema di qualità della vita, come sembrerebbe nel suo caso). Se ha già fatto una stratificazione cardiologica (comprensiva di ecocardiogramma) e tutto è risultato negativo può assolutamente tranquillizzarsi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma io cosi sto male e poi quello che più mi preoccupa e fa star male è che spesso ne sento tre quattro di fila e mi sembra di morire...come posso star tranquilla? Quale può essere la causa?grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora il suo reale problema non sono le extrasistoli,ma le sue paure, le sue ansie che le rendono cosi' intollerabili.....francamente credo che solo uno psicologo potrebbe esserle di particolare aiuto...
saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi dott ma queste coppie e triplette che ho continuamente non sono pericolose? Io non credo dipendano dall ansia appena mi siedo iniziano anche se non ci penso...