Pressione arteriosa

Gentile staff,grazie per l'attenzione,avrei un quesito da porvi:oggi dopo qualche mese ho provato a misurarmi la pressione arteriosa,seduto riscontravo una pressione di 130\80,provandomi ad alzare di colpo la pressione mi è salita a 145\90 per poi stabilizzarsi dopo una decina di secondi a 135\80,premetto che ho svolto un eco-cuore un paio di mesi fa negativo,secondo voi sono normali queste variazioni di pressione?è normale che all'impiedi la pressione è lievemente piu alta rispetto a quando te la misuri da seduto?la ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
tutto quanto riferito da Lei è assolutamente normale e fisiologico.
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,le vorrei chiedere un altra cosa se permette:ho spesso un battito sui 85-90 bm,e dopo i pasti raggiunge anche i 105 bm ho svolto varie indagini cardiache:holter,ecocardio e test da sforzo compreso gli ormoni tiroidei usciti nella normail cortisolo ematico e Acth potrebbe essere utile considerando la pressione arteriosa nella norma?