Extrasistole o altro?

salve dottore,sono qui perchè voglio che mi aiutate a capire che coso ho!!mi capita negli ultimi periodi che in situazioni di riposo oppure mentre faccio uno sforzo fisico di sentire un botto nel pettorale sinistro e come se ci fosse un battito più forte degli altri,e instintivamente mettendo la mano al polso però mi accorgo che il battito è regolare anche quando si verifica questo episodio...allora mi spavento, e più mi spavento e più questo episodio si verifica...tempo fà ho effettuato visita cardiologica+ecocolordopler+ecg da sforzo...è tutto è risultato nella norma!ho un ipertiroidismo da morbo di basedow ormai da un anno curato ottimamente con il tapazole,ed i valori degli ormoni ritirati una settimana fà lo confermano...sono un tipo molto ansioso e di certo questo non mi aiuta!ma non so se queste sono extrasistole o altro,ma di certo ho circa 20 episodi al giorno e questo mi da molto fastidio!!allora dottore quello che le chiedo,posso stare tranquillo anche in base agli esami effettuati o devo fare qualche altro esame?e poi se sono extrasistole perchè non sento l'irregolarita o pausa del ritmo nel polso, e se devo iniziare qualche cura per eliminare il problema..la ringrazio dottore per la disponibilità e per il servizio gratuito che offre!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sarebbe importante che lei eseguisse una registrazione holter delle 24 ore, per valutare la effettiva presenza di aritmie ed il loro tipo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ora vedrò di farla a pagamento,perché con il cup ci voglio 6 mesi nella mia provincia.riconosco che in questo momento avrei più bisogno di uno psicologo che un cardiologo,ma le chiedo gentilmente dottore se alla luce degli esami fin ad ora effettuati posso stare tranquillo,e in base alla sua esperienza perché questi botti non sono irregolari e si verificano più la sera che la mattina?grazie e continui la sua lotta alla ricerca per la morte improvvisa le fa onore!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Può stare tranquillo ma esegua l holter.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho prenotato a pagamento il 15 di settembre poi le posso far sapere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non muoio le risponderò
Tranquillo
[#6]
dopo
Utente
dottore buonasera,ho fatto l'holter martedì,mercoledì l'ho tolto e sabato ritiro il referto,ci sentiamo sabato,non prenda impegni.(scherzo) buonagiornata dottò!
[#7]
dopo
Utente
dottore buongiorno!ho ritirato stamattina l'esito dell'holter,il cardiologo non c'era e quindi non ho potuto chiedere niente,le riporto tutto:

Ore Analizzate 23:32
Artefatti:0:00:55
Battiti totali:108848
battiti sconosciuti:0
altri battiti:0
percent AFIB:0

eventi frequenza dipendenti
fre min:53 bpm alle 06.25.00-2
fre max:124 bpm alle 12.15.00-1
fre med:77 bpm
salve bradicardia:8
più lunga:14 batt alle 06.21.07-2
freq.min:45 bpm alle 06.21.25-2
pause:0
più lunga:0,0 sec.

Eventi Ventricolari:0

Eventi Sopreventricolari:0

impressioni e note
totale battiti:108.848
Veb=0
class lown:0
Durante il monitoraggio si è evidenzioato:
Attività sinusale con frequenza compresa fra 53 e 124 bpm-FM 77bpm
Normale Conduzione A/V E intraventricolare
Assenza di modificazioni transitorie di tipo ischemico a carico del tratto ST e dell'onda T.

allora dottore allore tutte le palpitazioni e extrasistole che secondo me avvertivo durante la giornata non si sono verificate..che ne pensa grazie dottor cecchini dell'holter!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha un holter perfettamente normale
Cerchi di tranquillizzarsi
Arrivederci