Affatìcamento nel salire le scale

Gentili dottori, a marzo scorso, a segiuto I.M.A. ho subito un intervento di angiolastica con stent, sono stato dimesso e tutti i successivi esami (compreso l'ecostress e la prova sotto sforzo hanno dato buoni risultati) . Tuttavia oggi ho fatto l'esperimento di salire piani di scale dal primo al settimo piano di un condominio e sentivo molto affanno . E' normale ? Premetto che dopo l'infarto sto curando un 'ansia post traumativca da stress che mi genera spesso fiatone corto o indolenzimento epigastrico.
Ringrazio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La dispnea da sforzo, se si verifica per sforzi come quelli che lei descrive e non è allenato a farlo, è normale....ma può essere in questo caso pericolosa e va evitata in soggetti che hanno avuto un recente IMA....
Direi che sia il caso che lei sia seguito e bene da un cardiologo di fiducia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, saluti