Dolore braccio sx

Buonasera dottori.
Ho scritto qualche mese fa per delle vertigini che ancora non sono passate ho fatto visita neurologica risultata negativa rmn risultata negativa analisi di laboratorio tutto nella norma compreso tiroide visita otorinolaringoiatra negativa oculista negativa eco doppler tronchi sovraortici negativo ecg tutto nella norma. Volevo chiedere se è possibile che circa 15 anni fa cadendo dalle scale ho sbattuto la cassa toracica di dietro mancandomi il fiato per circa 30 secondi, da allora avverto dolore toracico parte di dietro avvolte dolore braccio sx se tutto ciò potrebbe essere collegato ad uno scompenso cardiaco o altre patologie del cuore o una pleurite o pneumotorace dovuto alla caduta e quali altri esami potrei fare per eliminare questi sintomi soprattutto le vertigini che mi stanno dando una vita invalidante.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Senza una visita cardiologica ed eventualmente un ecocardiogramma non è possibile darle alcuna risposta. Inoltre è opportuno eseguire (se non l'ha già fatta) una RX del torace.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor Rillo la ringrazio per la risposta, quando sono caduto al ps mi fecero rx torace risultato negativo poi dopo 3 anni li ho rifatti nella visita militare altrettanto negativi. Verso la fine di maggio andando al ps per crisi vertiginosa mi fecero un ecg risultato nella norna.Lei pensa che sia opportuno fare delle visite specialistiche a cuore e polmoni?
grazie cordialmente!
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...mi scuso per non aver letto che la caduta alla quale fa riferimento è di 15 anni fà....
ovviamente non c'è alcun rapporto tra le 2 cose e non le consiglio approfondimenti cardiologici...
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.buona serata