colesterolo buono hdl,con me non lo e'

Buon giorno,e' grazie per la possibilita' di avere questo consulto
Allora,vi posto i risultati del sangue di giugno e settembre,

Giugno
Trigliceridi 82
Colesterolo 198
Hdl 38
Ldl 148

Settembre
Trigliceridi 91
Colesterolo 169
Hdl 35
Ldl 132

Ho notato che i trigliceridi ed il colesterolo buono sono variati,ed in peggio
Da giugno ho cercato di mangiare sano,preso olio di pesce,bevuto un bicchiere dii vino rosso al giorno,ma le cose non sono cambiate in meglio...
A questo punto penso che non dipenda dall'alimentazione...

Potete far luce sulla questione?
Grazie 1000 anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei handeglimesami pressoche perfetti, di che si preoccupa?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la risposta dottore,la mia preoccupazione e' il colesterolo buono basso,sui risultati c'e' scritto che dovrebbe essere tra 50/60,ed avendo un 35 mi preoccupo.
Ho letto che avere l hdl troppo basso,e' come avere il colesterolo totale alto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha un colesterolo HDL lievemente al di sotto della norma, per costituzione.
Chi le ha detto che avere l HDL un po basso è equivalente ad avere il colesterolo totale alto difficilmente sarà stato un medico

Ma sinceramente non vedo il problema.
Faccia in modo che non diventi una fobia
La,saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero dottore! :)