Formazione fibrocalcifica

Gentili dottori, a seguito dell'annuale controllo ecodoppler TSA per colesterolo (finora tutti negativi), il referto è stato il seguente: decorso, calibro e spessore nella norma; flusso ortodromico senza accelerazioni patologiche. Piccola formazione fibrocalcifica all'origine della succlavia destra. Da quasi un anno prendo la savastatina e i valori del colesterolo sono rientrati nella norma. La pressione è su valori 130/80, l'ultmo ECG è normale. Non so se può avere attinenza ma da quest'estate sento delle frequenti extrasistole (che non sono state rilevate dall'ECG), ho un senso di peso alla gola (mi hanno sempre liquidato con ansia) e una frequente emicrania. Ora mi preoccupa questa formazione alla succlavia; quale patologia può evidenziare e quali esami posso fare per chiarire l'eventuale patologia. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Tutto cio' che dve fare lo sta' già facendo. Dieta e statina. Altro non serve. Da come viene descritta si tratta di una piccola formazione che non da problemi emodinamici. Pertanto a parte controlli periodici del Doppler starei assolutamente tranquillo
saluti