Scossa elettrica da prolunga usb

Salve,
poco fa ho preso una scossa elettrica mentre staccavo un dispositivo da una prolunga USB collegata al pc.

La parte interessata è stata la mano sinistra, ma ho avvertito la scossa anche nel braccio sinistro, un brevissimo formicolio alla testa, mentre per il cuore non so sia stato raggiunto dalla scossa, istintivamente direi di si, ma essendo ipocondriaca sono inattendibile!

Dopo alcuni istanti mi sono passati i sintomi sopra descritti ed ho avvertito formicolio alla spalla e successivamente dietro la schiena.

Ipotizzando il quadro peggiore, tenuto conto che il voltaggio pare sia di 5v e che la stessa cosa è successa giorni fa ad un collega, che danni potrei aver causato al cuore e al cervello ?

Spero di non morire d'infarto leggendo la vostra risposta, in attesa di un cortese riscontro, buona giornata a tutti

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nessuno.....
i pericoli legati alle scosse elettriche (ma non certo di 5 volt) sono presenti nell'immediato, non a distanza; pertanto può tranquillizzarsi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica