Da quando ne avevo 18 soffro di extrasistole

Salve.. sono un ragazzo di 23 anni.. da quando ne avevo 18 soffro di extrasistole, prima più frequenti ora sporadiche.. Ho un soffio al cuore, ho fatto vari controlli fra cui due ecocardio che hanno intravedere un lieve rigurgito mitralico....a marzo di quest'anno ho avuto un episodio di aritimia rientrata con l'intervento del medico...in questo ultimo periodo sto avendo episodi di tachicardia quando faccio sforzi... Vorrei qualche informazione in più anche solo delle rassicurazioni... ho il timore che possa riavere aritimia e se posso fare qualcosa per non avere più questo problema... sono un tipo ansioso e mi preoccupo parecchio... Ho fatto esami della tiroide ma tutto nella norma... Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
se è tutto nella norma si dimentichi del problema. viva sereno e faccia una vita normale. Qualora le extrasistoli diventassero invalidanti per la qualità' di vita o avesse altre aritmie ci penserà' . Ma non passi la vita ad attenderle
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. le posso chiedere come mai a 23 anni ho queste anomalie? quando ero piccolo praticavo sport e nn ho mai avuto niente..
[#3]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
non c'e' una ragione particolare e poi sono cose che rientrano nella normalità' degli eventi
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.. spero che tutto si risolvi per il meglio..
[#5]
dopo
Utente
ho fatto ulteriori esami... vi riporto il risultato delle analisi..
risultato valori rif
Omocisteina 18 . 5-15
glicemia= 89 60-110
creatinina 1.16 0.66-1.25
transaminasi GOT 16 14-45
transaminasi GPT 24 10-50
sideremia 171 65-175
ferritina 110.06 32.00-233.00

[#6]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
vanno bene