Esito test da sforzo

Salve mi sono sottoposto al test da sforzo tutto è risultato normale l'unica pecca che mi fa preoccupare è la pressione massimale che è risultata 160/100 il medico ha detto che probabilmente si è trattato di una mia agitazione che ha fatto aumentare il tutto visto che a riposo ho 120/70 , nel test che ho effettuato 2 anni fa la pressione Max risultava 160/90, secondo lei dovrei ripetere il test ?
Visto che questa cosa mi preoccupa
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
un aumento della pressione sistolica durante lo sforzo e' da considerarsi normale, mentre solitamente la pressione diastolica o minima tende a rimanere uguale o a ridursi.
Puo' tuttavia capitare che vi sia un aumento della pressione diastolica.
Potrebbe per il momento monitorare i suoi valori pressori a casa, e verificare che siano nei limiti della norma; in base ai valori rilevati si potrebbe poi decidere se ripetere o meno il test da sforzo.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Ora sono 2 giorni che misurò la pressione rimane sempre 120/70 alcune volte ho anche 110/60
[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Le pressioni che riporta sono da considerarsi nella norma.
Provi a monitorare la sua pressione nel tempo.

Cordiali saluti
Alessandro Durante
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore oggi ho misurato la pressione per verificare se fosse falsato o no il test prima di fare la corda ed avevo 120/65 con battiti di 64 è dopo aver fatto 5 min di corda cercando di sforzare al Max ed avevo 140/80 con battiti 98