Improvviso dolore al petto

Salve vorrei un'informazione urgente perché sono preoccupatissima.Ho 27 anni,donna, non bevo, non fumo, ho la pressione abbastanza bassa,non sono obesa e non ho il colesterolo alto. Ieri sera mentre finivo la mia cena mi è venuto mal di stomaco. Dopo un pò prima di andare a letto mi è venuto un improvviso dolore come una fitta in mezzo allo sterno,tra il collo e il seno diciamo così,proprio al centro del petto.È durato un attimo ma m ha distolto da quello che stavo facendo perché è stato abbastanza forte tanto da farmi agitare un pochino. Più tardi ho sentito come un pò di dolore dietro alle scapole ma poi è passato tutto e il mal di stomaco si è trasformato in bruciore e ce l'ho ancora adesso. Sono preoccupatissima. Potrebbe essere qualcosa di grave?Temevo un attacco di cuore oppure cosa potrebbe essere?Attendo con ansia una risposta. Grazie Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive e la sua durata, fanno pensare ad un problema gastroesofageo (esofagite? ernia jatale?) oppure colecistico (calcolosi?) , piu' che ad un attacco anginoso.
Informi il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso