Effetti sul cuore degli psicofarmaci

Cordiale Dottore,
ho 32 anni, soffro di attacchi di panico da molto tempo e mi sono deciso con uno psichiatra di intraprendere una cura farmacologica con SSRI e benzodiazepine(in fase iniziale) per risolvere il problema.
Prima di iniziare la cura ho fatto un ecocardiogramma e un elettrocardiogramma a riposo che sono risultati entrambi nella norma pressione 120/80 Bpm 60.
Sono in cura da un mese con la seguente cura:

10 mg di Entact ( Escitalopram) al mattino e 1 mg di xanax (alprazolam) al pomeriggio ( solo per i primi 45 giorni).
Io sono sportivo e ho cura della mia salute, posso sapere se i farmaci in questione Escitalopram e Alprazolam danno effetti cardiaci avversi a riposo oppure sotto sforzo fisico?
Oppure non hanno particolari effetti sul sistema cardiocircolatorio?

Grazie

Alessandro
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Stia tranquillo ed assuma senza problemi la terapia che le hanno indicato . In un cuore sano non danno effetti collaterali ne problemi al sistema cardiocircolatorio
saluti