Sangue infetto

Salve, so che magari non è la sezione giusta, ma dove vorrei mandare il consulto mi dice che è stato raggiunto il limite massimo e non posso inviarlo ed è da un paio di giorni che aspetto. Spero mi possiate aiutare lo stesso. Vorrei che mi risolviate questo dubbio. Io sono un ragazzo che ha l'acne e una notte ho dormito sul divano. La mattina ho visto che l'avevo un pò sporcato di sangue e con una pezza da cucina ho pulito la parte sporca. Vorrei sapere se ho "infettato" (perchè non mi viene un altro termine in mente) il divano o la pezza.
PS: Ho fatto giorni fa per altri motivi le analisi del sangue e non ho valori anomali eccetto alcuni perchè anemico. In più ho fatto il test per l'hiv e l'epatite e sono negativi. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Al massimo sara'a andato qualche stafilococco sul divano, e sara' morto. Lei pensa che il suo divano non abbia batteri ?
Si tranquillizzi, santo cielo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio