omocisteina alta

Salve,

Da circa un mese ho fatto le analisi del sangue e tra tutte è risultata alta l'omocisteina 41 (max 15) il colesterolo alto 227(max 200) e alfa 2 per il protidogramma.
Quello che mi preoccupa di più in questo momento è l'omocisteina alta. Circa 2 anni fa lo stesso valore era alto (21) e lo specialista mi diede da prendere il prefolic e il benexol e dopo poco tempo si era normalizzata.
Nell'attesa della visita dall'ematologo vorrei iniziare a prendere i 2 farmaci ma non ricordo bene il dosaggio(tutti i giorni o giorni alterni) potreste indicarmi il dosaggio ottimale?

Grazie in anticipo
Pierluigi
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' opportuno che lei riprenda la terapia con acido folico e complesso vit b (anche se non è urgentissima....). I due farmaci vanno assunti quotidianamente, ma faccia comunque riferimento al collega che l'ha seguita per il passato.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica