Basso voltaggio

Buongiorno,
ho fatto l'ECG perchè se faccio anche solo un piano di scale in salita mi si offusca la vista e perdo il respiro... è una fatica tremenda..
Ho solo 50 anni e non ho mai avuto problemi di cuore.
Il risultato dell'ECG dice "Basso voltaggio dei complessi QRS in AvL, utile confronto con ECG precedenti". Dice inoltre Ritmo sinusale FC 69, Conduzione PR 156 ms.
Ma cosa significa esattamente?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può non avere un reale significato patologico, ma in ogni caso, per il sintomo che lei riporta, è bene fare un ECOcardiogramma perchè l'ECG essere diagnostico....Si rivolga ad un cardiologo di fiducia per una valutazione più completa.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica