Battito percepibile durante inspirazione

Salve a tutti, scrivo per chiedere una cosa riguardo a un fenomeno che ho cominciato a notare negli ultimi due mesi. Quando inspiro a bocca aperta, soprattutto dopo uno sforzo e quindi il cuore batte più velocemente, percepisco, con l'orecchio, il battito del cuore come fosse il ticchettio di un orologio. è normale? Ho già fatto controllare il cuore, per altri motivi ed è tutto ok. Cosa potrebbe essere dunque? Ammetto anche che sono un tipo piuttosto ansioso.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
E' tutto normale. Non faccia più' asp a questo fenomeno se non vuole che la sua ansia peggiori e diventi patologica
saluti