Dolore toracico dopo un litigio

Gentile dottore,
da un anno mi capita, quando mi arrabbio e litigo, di avvertire una forte morsa nella parte alta del torace e un senso di oppressione che dura qualche minuto. Ho effettuato una visita cardiologica e un'ecografia cardiaca. Il mio medico mi ha tranquillizzata dicendo che si tratta di ansia. Ho letto che l'angina provoca questi sintomi. Dovrei fare qualche ulteriore esame?
La ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Potrebbe eseguire anche un test da sforzo per completare gli accertamenti che ha già eseguito.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore ho eseguito il test da sforzo circa un anno fa per intraprendere un'attività sportiva. Secondo lei occorre ripeterlo? Dal test non è emerso nulla.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Se dopo l'esecuzione del test da sforzo sono emersi i nuovi disturbi sarebbe utile ripetere l'esame.

Saluti
Alessandro Durante